PASSO PASSO TREKKING - ESCURSIONI PROGRAMMATE


VIAGGIO NELL’INTELLIGENZA VEGETALE

SABATO 10 AGOSTO

 

 

DATA: SABATO 10 AGOSTO

 

VIAGGIO NEL MONDO VEGETALE PER CAPIRE SE REALMENTE PASSA COSI’ TANTA DIFFERENZA TRA NOI E LE PIANTE

 

Un’escursione semplice sul vulcano Etna, lungo un percorso non particolarmente difficile, con l’unico scopo di conoscere più approfonditamente il mondo vegetale e i suoi segreti. Molte volte abbiamo considerato un albero come un essere amorfo, quasi alla stregua di una roccia o di un minerale, immobile, inanimato, privo di qualunque sensibilità, coscienza, intelligenza, ma quanto di vero c’è in queste affermazioni? In realtà tutti gli esseri viventi hanno una stessa origine, poi circa 500 milioni di anni fa, ognuno ha seguito la sua strada evolutiva e noi cercheremo di spiegare perché le piante hanno messo “le radici”. In questo viaggio esploreremo un angolo di bosco veramente speciale, LA CUBANIA, dove ancora si possono trovare angoli di natura quasi incontaminati, una luogo selvaggia che si presta al nostro evento. “Escursionando” in questi posti sarà possibile affrontare il nostro argomento della giornate e provare a capire se le piante, vedono, ascoltano, comunicano, sentono gli odori, pensano, ragionano, hanno una famiglia e tanto altro ancora. Tantissime le emozioni come l’affacciarsi nella VALLE DEL BOVE, le antiche mulattiere montane, la storia di PIPPU PUDDU, le tradizioni , le storie del vulcano e tanto altro ancora

 

INFORMAZIONI

 

ORARI/LUOGO: Appuntamento ore  9,00 del 10, AGOSTO a Sant’Alfio, davanti all’unico rifornimento di benzina del paese. Fine escursione ore 16:00 del 10 AGOSTO a Sant’Alfio.

Utilizzo mezzo proprio.

DIFFICOLTA’: facile.

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: 

-         abbigliamento da trekking, estivo si consigliano pantaloni lunghi, cappellino, guanti, k way, Poncho, ghette, torcia, scarponcini da trekking, bastoncini da trekking, zaino con coprizaino, borraccia:

CONTRIBUTO: Euro10 totale, per i soci, 12 euro per i simpatizzanti.

Per chi desidera associarsi, basta scaricare i moduli sul sito www.passopassotrekking.it, sono 2, compilarli e spedirli per via mail o portarli alla prima escursione utile. Il costo associativo è di 20 euro per il 2019. Per i soci il rinnovo è 15 euro per il 2019.

NOTE: I RAGAZZI SOTTO I 12 NON PAGANO IL CONTRIBUTO

PRENOTAZIONE: la prenotazione va fatta esclusivamente su Whatsapp (3470346742) o mail ( This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ). Nella prenotazione va inserito il nome di tutti i partecipanti, l’evento in cui si vuole partecipare, un recapito telefonico, il luogo di provenienza. Max 25 partecipanti. Per informazioni potete contattare i numeri di telefono sotto indicati.  Non teniamo conto delle prenotazioni su facebook

PER I SOCI NELLA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIO INSERIRE IL NUMERO DI TESSERA

Il programma potrebbe subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste.

ACCOMPAGNATORI E CONTATTI:

Antonio Strano 3470346742  Divulgatore naturalista - GUIDA AIGAE.

Saro Maugeri 3471754126

Alessandro Grioli.

www.passopassotrekking.it

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

http://www.facebook.com/pages/Passo-Passo-Trekking/826127730793199

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE
Scroll to Top