DIFFICOLTA'

Difficoltà

Le escursioni organizzate da   Passo Passo Trekking vengono suddivise in base ad una scala di difficoltà in facile-media-elevata. Le caratteristiche che determinano il grado di difficoltà sono in funzione della durata, dal tipo di attività (ad esempio utilizzo di ciaspole), dal tipo di terreno e dai dislivelli che si devono affrontare.

 

FACILE: 

Sono escursioni adatte un po’ a tutti, anche a persone che non hanno mai avuto esperienze di Trekking, quindi lo sforzo fisico sarà limitato, il dislivello da affrontare sarà contenuto tra 0 e 400m e le lunghezze da affrontare ridotte. Inoltre di solito si procede su sentieri già segnati o su percorsi noti.

 

MEDIA:

Rientrano in questa classificazione escursioni relativamente impegnative, che presuppongono un po’di preparazione fisica per poter affrontare dislivelli che vanno dai 400 ai 700m con lunghezze di percorso maggiori.

 

ELEVATA:

Sono escursioni dove è necessaria una buona preparazione fisica e spirito di adattamento, i dislivelli che si possono affrontare sono superiori ai 700m o le lunghezze dei percorsi sono abbastanza elevate.

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE
Scroll to Top