DIFFICOLTA'

  • ESCURSIONI A BREVE...

    Qui a fianco trovate le escursioni sche si svolgeranno a breve. Cliccate su ciascun riquadro per visionare il programma completo e conoscere i dettagli delle visite.

    Vedi tutte le escursioni →
  • CAPODANNO IN MONTAGNA, ETNA NORD CON PASSO PASSO TREKKING DATA: VEN 29 DIC - LUN 1GEN

    Un progetto escursionistico per conoscere la doppia natura dell’Etna, il Vulcano e la Montagna, un binomio che da millenni condiziona la vita delle popolazioni che vivono alle sue pendici, dettando usi, costumi, tradizioni, agricoltura, selvicoltura, mestieri, cucina, etc..

  • I NEBRODI VESTITI D’AUTUNNO DATA: SAB 18, DOM 19 / NOVEMBRE

    E’ possibile partecipare alle singole giornate SABATO 18 – LUNGO LA VALLE DEL FIUME SARACENA E IL LAGO TREARIE DOMENICA 19 – IL LAGO MAULAZZO E LA FAGGETA DI SOLLAZZO VERDE Due giorni di escursioni in uno dei posti più belli della Sicilia, i MONTI NEBRODI, l’appennino siculo che in questo periodo si è vestito d’autunno. In questi giorni faremo due spettacolari escursioni al centro del più grande parco regionale della Sicilia..........

  • FICUZZA, NELLE TERRE DEL RE DATA: SAB 25 - DOM 26 / NOVEMBRE

    E’ possibile partecipare alle singole giornate SABATO 25 – LUNGO I SENTIERI DELL’ULTIMO LUPO E I LAGHETTI CODA DI RICCIO DOMENICA 26 – IL GORGO DEL DRAGO E LA PESCHIERA LA RISERVA DI FICUZZA, uno dei pochi angoli ancora naturali della Sicilia, tra le più vaste, 7400 ha e scientificamente interessanti del sud Italia, grazie all’alta biodiversità che regna in questi luoghi, per la diversità di ecosistemi e paesaggi senza eguali..........

Difficoltà

Le escursioni organizzate da   Passo Passo Trekking vengono suddivise in base ad una scala di difficoltà in facile-media-elevata. Le caratteristiche che determinano il grado di difficoltà sono in funzione della durata, dal tipo di attività (ad esempio utilizzo di ciaspole), dal tipo di terreno e dai dislivelli che si devono affrontare.

 

FACILE: 

Sono escursioni adatte un po’ a tutti, anche a persone che non hanno mai avuto esperienze di Trekking, quindi lo sforzo fisico sarà limitato, il dislivello da affrontare sarà contenuto tra 0 e 400m e le lunghezze da affrontare ridotte. Inoltre di solito si procede su sentieri già segnati o su percorsi noti.

 

MEDIA:

Rientrano in questa classificazione escursioni relativamente impegnative, che presuppongono un po’di preparazione fisica per poter affrontare dislivelli che vanno dai 400 ai 700m con lunghezze di percorso maggiori.

 

ELEVATA:

Sono escursioni dove è necessaria una buona preparazione fisica e spirito di adattamento, i dislivelli che si possono affrontare sono superiori ai 700m o le lunghezze dei percorsi sono abbastanza elevate.

CONTATTACI

aaaaaaaaaaaaaaaa

(view all)
QUOTA ASSOCIATIVA 2017
Posted on January 18, 2017
Carissimi amici la quota associativa per il 2017 è fissata in 15 euro. 
ANCHE SU FACEBOOK
Posted on December 07, 2014
Amici ci potete seguire anche su facebook, dove troverete tutti gli aggiornamenti sulle nostre escursioni http://www.facebook.com/pages/Passo-Passo-Trekking/826127730793199
CIASPOLATE
Posted on May 05, 2014
CIASPOLATE Tutti i giorni, a richiesta, ciaspolate sull’Etna e Nebrodi  CONTATTI Antonio 3470346742, Saro 3471754126  www.passopassotrekking.it info@passopassotrekk ..
Scroll to Top