PASSO PASSO TREKKING - ESCURSIONI PROGRAMMATE


L’ETNA DAL TRAMONTO ALLA NOTTE

17 AGOSTO

L’ETNA DAL TRAMONTO ALLA NOTTE

DATA: VENERDI’ 17 AGOSTO

 

Continuano le magiche notti nel PARCO DELL’ETNA, in compagni di Passo Passo Trekking, per ammirare le spettacolari atmosfere del vulcano che si creano dal tramonto fino al buio della notte. Per questa avventura abbiamo deciso d’inoltrarci nella contrada PITARRONE in un trekking ad anello che ci permetterà di ammirare il susseguirsi di tre diverse tipologie boschive, il CASTAGNETO, IL QUERCETO e per finire la PINETA. L’escursione in notturna ci da l’occasione di poter provare tutta una serie di sensazioni che di giorno non sarebbe possibile, come l’esaltazione di alcuni odori, o i suoni degli abitanti notturni che in queste ore iniziano la loro attività, o la bellezza di un celo stellato che non subisce l’inquinamento delle luci cittadine.

Il tracciato scelto è un percorso che ormai effettuiamo da diversi anni e che ci darà la possibilità di godere di magnifici panorami sulla valle dell’ALCANTARA vista da 1500m di quota e di visitare la grotta di scorrimento lavico del CORRUCCIO, la PINETA RAGABO e il PIANO PERNICANA. Come consuetudine alla fine dell’escursione, grazie alla buona volontà di alcuni dei nostri soci, ci delizieremo con pizza e birra fredda

OBIETTIVO dell’uscita sarà l’avvistamento e l’approfondimento delle conoscenze sul mondo dei RAPACI NOTTURNI e le tecniche di censimento tramite il PLAYBACK.

 

INFORMAZIONI

 

ORARI/LUOGO: Appuntamento ore 19,00 del 17, AGOSTO a Sant’Alfio, davanti all’unico rifornimento di benzina del paese. Fine escursione ore 24:00 del 17 AGOSTO a Sant’Alfio.

Utilizzo mezzo proprio.

DIFFICOLTA’: facile.

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: abbigliamento da trekking, pantaloni lunghi, cappellino, k way o Poncho, maglioncino o micropile, scarponcini da trekking, bastoncini da trekking, zaino, borraccia 1l di acqua. Si consiglia sempre di portare un cambio nello zaino.

CONTRIBUTO: Euro 15, comprensivi di spese organizzazione, guida, pizza e birra.

Per chi desidera associarsi, basta scaricare i moduli sul sito www.passopassotrekking.it, compilarli e spedirli per via mail o portarli alla prima escursione utile.

NOTE:. I RAGAZZI SOTTO I 12 ANNI PAGANO SOLO LA QUOTA PIZZA  

PRENOTAZIONE: la prenotazione va fatta esclusivamente per mail (info@passopassotrekking).o Whatsapp (3470346742), max 25 partecipanti. Per informazioni potete contattare i numeri di telefono sotto indicati.  Non teniamo conto delle prenotazioni su facebook

PER I SOCI NELLA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIO INSERIRE IL NUMERO DI TESSERA

Il programma potrebbe subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste.

ACCOMPAGNATORI E CONTATTI:

Antonio Strano 3470346742  Divulgatore naturalista - GUIDA AIGAE.

Saro Maugeri 3471754126

Alessandro Grioli.

www.passopassotrekking.it

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

http://www.facebook.com/pages/Passo-Passo-Trekking/826127730793199

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE
Scroll to Top