PASSO PASSO TREKKING - ESCURSIONI PROGRAMMATE


FLORESTA PUNTA RANDAZZO VECCHIO

DOM 07 OTTOBRE 

 

DATA: Dom 07 / OTTOBRE

 

Nell’ambito delle giornate escursionistiche dell’OTTOBRANDO A FLORESTA A MODO NOSTRO la domenica si parte per un’escursione davvero speciale, lungo un percorso a cui siamo molto legati, la PUNTA RANDAZZO VECCHIO e la PUNTA DELL’INFERNO, due magnifici promontori collegati dalla SERRA SAN GIACOMO che ci permetteranno di assaporare dalla loro cima un panorama davvero speciale, sulla valle dell’Alcantara, sull’Etna e sul paese di Randazzo. A rendere ancora più emozionante questa escursione sarà conoscere la leggenda di Randazzo Vecchio, legata a questi luoghi. Immersi tra i boschi di faggio e pinete tra contrada Donnavida e Pomarrazzita si attraverserà un ambiente naturale di estrema bellezza con vallate, come LA COSTA DELL’ACERO, ruscelli e laghetti che caratterizzano questi luoghi. Alla fine del percorso escursionistico, per chi lo vorrà, sarà possibile andare alla festa a Floresta per godersi, tra bancarelle, sapori, artigianato, l’atmosfera dell’Ottobrata.

 

 

INFORMAZIONI:

ORARIO/LUOGHI: Ritrovo domenica 07 ottobre alle 10.00 a FLORESTA, fine escursione ore 18:00. Qualche giorno prima a tutti i partecipanti saranno dati i dettagli dell’appuntamento con relativa posizione gps. utilizzo mezzo proprio.

DIFFICOLTA’: media (E). Il percorso in programma hanno una distanza totale di circa 10 km, senza particolari difficoltà tecniche, adatto a chiunque abbia un minimo di allenamento fisico ed esperienza per le attività all’aria aperta.

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: 

-         abbigliamento da trekking,

-         pantaloni lunghi,

-         cappellino,

-         k way ,

-         Poncho,

-         ghette,

-         scarponcini da trekking,

-         bastoncini da trekking, zaino con coprizaino,

-         borraccia 2l di acqua, binocolo.

-         Si consiglia sempre di portare un cambio nello zaino.

CONTRIBUTO: Euro10 per i soci (inserire numero di tessera nella prenotazione), 15 euro per i simpatizzanti dell’associazione, comprensivi di spese organizzazione, guida.

Per chi desidera associarsi, basta scaricare i moduli sul sito www.passopassotrekking.it, compilarli e spedirli per via mail o portarli alla prima escursione utile.

NOTE: I RAGAZZI SOTTO I 12 NON PAGANO IL CONTRIBUTO.

Per chi vuole può aderire anche alle giornate del 05 e 07 con i relativi pernotti

PRENOTAZIONE: la prenotazione va fatta esclusivamente per mail (info@passopassotrekking).o Whatsapp (3470346742), max 25 partecipanti. Per informazioni potete contattare i numeri di telefono sotto indicati. Non teniamo conto delle prenotazioni su facebook

PER I SOCI NELLA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIO INSERIRE IL NUMERO DI TESSERA

Il programma potrebbe subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste.

ACCOMPAGNATORI E CONTATTI:

Antonio Strano 3470346742 Divulgatore naturalista - GUIDA AIGAE.

Saro Maugeri 3471754126

Alessandro Grioli.

www.passopassotrekking.it

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

http://www.facebook.com/pages/Passo-Passo-Trekking/826127730793199

 

 

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE
Scroll to Top