PASSO PASSO TREKKING - ESCURSIONI PROGRAMMATE


CIASPOLATA AL CHIARO DI LUNA

VENERDI' 18 GENNAIO

CIASPOLATA AL CHIARO DI LUNA

DATA: venerdi 18 GENNAIO

 

Non sappiamo se ci sarà la neve, ma di sicuro ci saremo noi, all’interno del PARCO REGIONALE DELL’ETNA, godendoci questo spettacolare territorio, in questo periodo, mostrando tutta la sua natura di montagna. Riscoprire l’Etna in inverno di notte, è un’emozione da non perdere. Ritrovarsi in un paesaggio avvolto da un silenzio ovattato, per certi aspetti monocromatico, dove l’unico disturbo saremo noi con lo scricchiolio della neve sotto le ciaspole, ci permetterà di ritrovare un momento di serenità. Le nostre avventure lungo percorsi tracciati e non, ci regalano sempre nuove emozioni, come l’affascinate INTERPRETAZIONE DELLE TRACCE lasciate sulla neve dai selvatici, il provare a seguirle per scoprire le abitudini di questi animali lungo il corso del freddo inverno. Il percorso in notturna sotto la luna, non proprio piena, ma quasi con le ciaspole, si svolgerà lungo i sentieri di ETNA NORD, tra betulle e pini, provando l’emozione di camminare di notte nel bosco innevato sfruttando il chiarore della luna che si riflette sulla neve. Alla fine della ciaspolata, per chi lo vorrà ci aspetta una cena speciale in un agriturismo all’interno del parco a 1200 m di quota.

 

INFORMAZIONI

 

ORARIO/LUOGHI: Ritrovo venerdì 18 GENNAIO ore 17.00 a Sant’Alfio. Fine escursione ore 21.30. Qualche giorno prima a tutti i partecipanti saranno dati i dettagli dell’appuntamento con relativa posizione gps. 

Utilizzo mezzo proprio.

DIFFICOLTA’: facile (E)

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: 

-         abbigliamento da trekking, invernale, cappellino, guanti, k way, Poncho, ghette, torcia, scarponcini da trekking, bastoncini da trekking, zaino con coprizaino, borraccia, binocolo:

CONTRIBUTO: Euro 10 per i soci (inserire numero di tessera nella prenotazione), 15 euro per i simpatizzanti dell’associazione, comprensivi di spese organizzazione, guida, utilizzo delle ciaspole e dei bastoni.

Per chi lo vuole alla fine dell’escursione c’è la possibilità della cena in agriturismo, COSTO 20 EURO

Per chi desidera associarsi, basta scaricare i moduli sul sito www.passopassotrekking.it, sono 2, compilarli e spedirli per via mail o portarli alla prima escursione utile. Il costo associativo è di 20 euro per il 2019. Per i soci il rinnovo è 15 euro per il 2019.

NOTE: RAGAZZI SOTTO I 12 NON PAGANO CONTRIBUTO

PRENOTAZIONE: la prenotazione va fatta esclusivamente su Whatsapp (3470346742) o mail ( This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ). Nella prenotazione va inserito il nome di tutti i partecipanti, l’evento in cui si vuole partecipare, un recapito telefonico, il luogo di provenienza. Max 25 partecipanti. Per informazioni potete contattare i numeri di telefono sotto indicati.  Non teniamo conto delle prenotazioni su facebook.

PER I SOCI NELLA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIO INSERIRE IL NUMERO DI TESSERA

Il programma potrebbe subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste.

ACCOMPAGNATORI E CONTATTI:

Antonio Strano 3470346742  Divulgatore naturalista - GUIDA AIGAE.

Saro Maugeri 3471754126

Alessandro Grioli.

www.passopassotrekking.it

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

http://www.facebook.com/pages/Passo-Passo-Trekking/826127730793199

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE
Scroll to Top